Descrizione
PRO-JECT T1
Giradischi entry level di nuova generazione per audiofili
Pro-Ject T1: una nuova generazione di giradischi
Il T1 di Pro-Ject Audio Systems è il primo giradischi T-Line, con l’obiettivo di offrire un vero suono ad alta fedeltà con un budget limitato. Vantando materiali di alta qualità, un’estetica elegante e un suono ricco e vivace, l’ampio processo di sviluppo ha garantito che non ci fossero compromessi nelle prestazioni del suono quando si raggiungeva un prezzo così conveniente.
L’elegante zoccolo lavorato a CNC, disponibile nelle finiture nero lucido, bianco satinato o noce, non presenta parti in plastica ed è accuratamente fabbricato per garantire che non vi siano spazi vuoti all’interno, evitando così vibrazioni indesiderate all’interno del telaio. Portando questa filosofia attraverso il design, il piatto di vetro è anche un design pesante, a risonanza zero. Evitare i difetti delle alternative in plastica o acciaio leggero. Infine, anche i piedini per giradischi scelti appositamente fanno un buon lavoro per isolare il T1 dalle vibrazioni ambientali attorno al sistema hi-fi.
Nel T1 il motore aziona un sistema a cinghia, collegato a un sottopiatto di nuova concezione, che è montato su un cuscinetto principale da 0,001 mm ultra preciso con un asse in acciaio temprato e una boccola in ottone – proprio come i nostri ambiti giradischi Essential III. Accanto al sistema motore scelto, il T1 è quindi in grado di garantire una piattaforma di rotazione liscia e anti-risonante per il braccio e la cartuccia da attraversare. Il braccio sul T1 è un nuovo modello, basato sui precedenti progetti Pro-Ject. Con la sua lunghezza dritta da 8,6 “e la struttura rigida in alluminio, questo braccio monopezzo presenta anche cuscinetti a basso attrito per una precisione assoluta nell’uso. Oltre all’aspetto pulito ed elegante, il guscio per la testa integrato non causerà ulteriori vibrazioni, ed è un grande miglioramento rispetto ad altri gusci staccabili, avvitati o incollati!
Viene fornito con una cartuccia a magnete mobile Ortofon OM 5E, con punta a stilo diamantata ellittica; questo è un vero sistema di riproduzione hi-fi senza angoli tagliati.
Il T1 viene quindi rifinito con cavi phono super schermati, semi-simmetrici a bassa capacità, progettati appositamente da Pro-Ject – non cavi RCA standard. C’è anche una copertura antipolvere per una maggiore protezione e un tappetino in feltro per proteggere i tuoi record.
Il T1 è una nuova meraviglia accessibile. Ancora prodotto in Europa da una fabbrica di giradischi con esperienza decennale, è un vero giradischi hi-fi che sembra e suona sublime.
Design del sottopiatto anti-risonante
Piatto da 8 mm in vetro sabbiato a risonanza zero
Telaio pieno pesante di precisione CNC: NO spazi vuoti, NO plastica
Pickup a magnete mobile Ortofon OM5e
Braccio in alluminio da 8,6 “estremamente preciso e leggero
Cuscinetto del braccio a basso attrito e privo di vibrazioni
Design del braccio monopezzo con guscio integrato
Cavi phono super schermati, semi-simmetrici, a bassa capacità – appositamente progettati da Pro-Ject
Piedi che assorbono le vibrazioni
Elegante parapolvere con cerniere regolabili
Disponibile in nero lucido, bianco opaco e noce
Fatto a mano in Europa
Giradischi a Roma da Gruppo Garman Audio Video Roma Hi-Fi Alta Fedeltà