Technics SC-C70

Categoria:

Descrizione

Processore JENO

Technics SC-C70 – La sezione di amplificazione di OTTAVA™ f si basa sul concetto di progettazione dei sistemi Reference Technics e fornisce una configurazione di amplificazione completamente digitale dotata di processore JENO (Jitter Elimination and Noise-shaping Optimization) in grado di trasmettere agli altoparlanti tutti i dati audio contenuti nella fonte sonora ad alta risoluzione, fedelmente e senza perdite. Il sistema OTTAVA™ f è inoltre dotato di tre unità di processore JENO uguali a quelle utilizzate nei modelli di fascia alta, per pilotare in modo ottimale gli altoparlanti incorporati e offrire un sistema Hi-Fi integrato di alta qualità, conforme agli standard Technics. Il sistema utilizza una struttura con due amplificatori, per pilotare separatamente i woofer (suono a bassa frequenza) e i tweeter midrange (suono con frequenza medio-alta). Utilizza inoltre i circuiti ad alte prestazioni per l’elaborazione del segnale (DSP) montati nel processore JENO per garantire una suddivisione precisa dei canali, la regolazione dell’allineamento temporale fra gli altoparlanti e la correzione delle caratteristiche di frequenza.

La tecnologia LAPC viene applicata anche al controllo delle caratteristiche audio per fornire la funzione “Space Tune™”, al fine di correggere le variazioni nelle caratteristiche di frequenza che si presentano durante l’utilizzo effettivo a causa delle condizioni di installazione.

LAPC

LAPC è una tecnologia originale Technics per la gestione adattiva del carico degli altoparlanti. Misura la caratteristiche di fase, ampiezza e frequenza dell’amplificatore con gli altoparlanti collegati all’unità ed esegue l’elaborazione del segnale digitale per ottenere una risposta ottimale agli impulsi. I parametri ottimali per il carico degli altoparlanti, sia alle alte che basse frequenze, sono già preimpostati nel programma di calcolo dell’unità, così da ottenere le caratteristiche ideali di fase e frequenza per tutta la gamma di frequenze.

Lenti acustiche

Il sistema OTTAVA™ f è dotato di un nuovo tipo di lenti acustiche, caratterizzato da una struttura con alette a cupola invertita. La parte posteriore delle alette ha una forma corrispondente a quella dei diaframmi a cupola morbida dei tweeter e si trova vicino agli altoparlanti, per allungare il percorso del suono. Questo garantisce eccellenti caratteristiche direzionali, campo sonoro espanso e riproduzione dettagliata del suono ad alta frequenza, nella gamma dagli 11 kHz ai suoni ad alta risoluzione. Le alette sono collegate in modo continuo alla griglia acustica nella parte anteriore, per ridurre al minimo il disturbo alle caratteristiche ad alta frequenza.